Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (giovedì 20 gennaio 2011) Categoria: Malinconia
NO ALLE RUGHE IN TV.
CHI VA IN VIDEO DEVE RITOCCARSI Questa proposta è stata fatta ad una conduttrice inglese dalla Bbc che un paio d’anni fa l’aveva licenziata “per rughe”.
La sentenza emanata dal giudice ,contesta alla tv inglese una ingiusta " discriminazione basata sull’età " e dispone il reintegro della conduttrice che non ha accettato di cambiare il suo aspetto fisico sottoponendolo a cure estetiche .
Credo che molte delle nostre conduttrici sarebbero disposte a farsi ricattare pur di andare in onda e non rischiare di essere dimenticate , quindi si sottopongono a stiramenti , rigonfiamenti , liposuzioni , in cerca di una parodia di giovinezza . Possibile che in una persona debba prevalere solo l'estetica e non la ricchezza interiore di cui può essere ricca ? Non conta l'esperienza ? E perchè certi requisiti vengono richiesti solo alle donne ? Non mi sembra che a Magalli o a Jerry Scotti (persone simpatiche ed preparate ),venga richiesta una forma fisica da indossatore .Sono cose che francamente a noi donne dispiacciono , perchè abbiamo fatto anni di lotta per farci valere , ma ho come l'impressione che stiamo ritornando ai vecchi stereotipi che ci volevano donna-oggetto .
Segnala abuso


817b8502f48976cd4bd250dbffe92513
dora (venerdì 21 gennaio 2011)
Povere donne che ancora pensano di dovere tutto all'aspetto e non alla testa. Forse Mafalda sono quelle che però la testa non l'hanno e quindi venendo a mancare la bellezza, non hanno più niente?! Non ti fanno un po' pena? Come quelle donne anziane che si imbellettano con chili di fondotinta e fard, che si dipingono le labbra a cuore e si marcano le sopracciglia con la matita nera! Fanno un misto di pena e tenerezza, al pensiero che anche loro un giorno lontano sono state giovani donne, belle. Ma noi siamo le donne della generazione dei figli dei fiori, del femminismo, del '68. E i nostri uomini, fortunatamente sono più maturi dei loro padri! Quindi possimo rivendicare con orgoglio quello che siamo e non quello che sembriamo.
Francesco (sabato 22 gennaio 2011)
Ben detto Dora! E' molto più bello vedere o conoscere quello che c'è dentro una persona e non all'esterno.
E' impensabile che ancora oggi si guardi alla superficialità e non all'interiore di una persona. Bisogna dire grazie al nostro S.B. se si ragiona più con l'ucc..... che con il cervello (scusate la frase).
Ciao a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0